Ciao! Sono Noemi Rossi.

Sono Direttrice Artistica e Project Manager per spettacoli teatrali, in piazza o di altro tipo.

Mi occupo di ricerca e selezione del cast artistico e contribuisco all’individuazione delle necessarie figure creative.

Definisco le scelte artistiche e coordino le relazioni fra il team creativo, il committente e il cast.

La danza e lo spettacolo sono sempre state la mia passione fin da piccola: per questo dedico sempre tutta me stessa in ogni progetto, con dedizione, attenzione e passione.

Sono inoltre fondatrice dell’associazione APS Formazione Spettacolare e insegnante del suo corso Broadway Fit.

Bio

Sono nata a Fiesole, in provincia di Firenze e ho iniziato la danza classica a 6 anni. Ho ricevuto alcune borse di studio formative in importanti accademie estere, quali The Royal Ballet SchoolEnglish National BalletBallet Academy Budapest.

A 15 anni mi sono trasferita a Parigi, dove ho ottenuto il diploma al Conservatoire Supèrieur de Boulogne – Billancourt con il massimo dei voti.

Ho partecipato come finalista a concorsi quali Prix de Lausanne e Youth American Gran Prix e ho vinto la borsa di studio Fondazione Bèjart per l’École Atelier Rudra Bèjart, Lausanne, CH.

Dal 2008 ho lavorato come ballerina classica solista fra Svizzera, Londra e New York per varie compagnie e ho sperimentato la carriera come artista sulle navi da crociera Tui Cruises.

In Italia, per bambini e adulti, ho insegnato danza classica, zumba e discipline fitness.

Nel 2023 ho diretto il mio primo progetto teatrale, “The Christmas Show, Il Grande Spettacolo di Natale” prodotto da Proeventi, VR.

Dal 2015, mi occupo di Produzione Spettacoli.

Curiosità

In famiglia, mia sorella Giada Rossi ha intrapreso la stessa carriera di ballerina, vantando ad oggi la nomina di “Etoile“ della Compañìa Nacional de Danza di Madrid.